20.1.07

 

Invectiva contra NONNECESSARIAMENTE

Con questo pezzo intendo minare alle fondamenta l'ipotesi su cui si basa il pensiero di NONNECESSARIAMENTE e che viene richiamata dal nome stesso.
L'insinuazione del dubbio sarà un'arma più che sufficiente per far vacillare menti come quelle di certi molluschi.
IO sostengo che il principio della NECESSITA' guidi le scelte delle persone.
Naturalmente, a causa della mia visione pessimistica/realista della realtà, la NECESSITA' viene da me intesa in senso stretto come il minimo sforzo da compiere per tirare avanti un altro giorno.
Il mio pensiero ben viene chiarito dalla espressione "si deve fare ciò che si deve fare".
Chi mi conosce sa che la mia opinione è sempre rilevante e dovrebbe perciò tenerla in grande considerazione.


Ps: questo pezzo è una bozza un po' datata ma lo pubblico adesso ( a sproposito ) xkè mi sono rotto il kazzo di tenerlo lì.

Comments:
Il problema sta nella (im)possibilità di definire il concetto di necessità. Possiamo intendere per necessità ciò che permette l?autoconservazione, operare le scelte migliori per noi stessi ed affermare dunque che è necessario l?agire più conveniente. Ma se per l?animale è facile individuare il necessario in ciò di cui abbisogna per sopravvivere, l?homo sapiens sapiens trova complicato definire la convenienza, perchè non sempre essa è riconducibile ad una sfera oggettiva.
Perseguire l?utile per un aspetto della nostra vita può infatti risultare inadeguato ed insoddisfacente per altri aspetti. In particolare è nei rapporti interpersonali che si riscontrano le maggiori difficoltà perchè convenienza, piacere e verità intima si scontrano in un contraddittorio perenne.
E, se si osserva attentamente, si potrà verificare la presenza di caos su ciò che è necessario in ogni segmento dell?esistenza.
?Si deve fare ciò che si deve fare?.
Ok. Ma cosa si deve fare? Cos?è il (minimo) necessario per tirare avanti?
 
Per leggere correttamente devi sostituire quasi tutti i punti interrogativi con apostrofi (Tranne il quartultimo, il terzultimo e l'ultimo). Uno dei due tra me e il tasto shift deve avere qualche problema.
 
Anzo no scusa.
solo il terzultimo e l'ultimo sono veri punti interrogativi. i punti interrogativi rispettivamente prima e dopo la frase "Si deve fare ciò che si deve fare" vanno sostituiti non con apostrofi bensì con virgolette.

Lo so. Ho rotto il cazzo.
 
inoltre se il necessario non è sempre riconducibile ad una sfera oggettiva, la NECESSITA' conseguentemente smette di essere oggettiva e dunque non è più necessaria. La necessità non è necessariamente quella necessaria.
Cheat e Lioton dovrebbero ringraziarmi.
 
non credo
 
Se hai un dubbio chiedi pure a me ciò che è meglio fare. Eviterai molti errori.
 
non necessariamente
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?